Benvenuti a Saleccia…

Spiaggia da sogno con la sua sabbia bianca e l’acqua turchese…premessa di un soggiorno incantevole. Allora perché partire per delle isole all’altro capo del mondo? Il Campeggio U Paradisu vi accoglie nel cuore del deserto de l’Agriate, a solamente 300 metri dalla spiaggia più bella della Corsica.

 

Ad un’ora e mezza da Bastia, vicino a Saint-Florent, sul litorale del deserto de l’Agriate, si trova una spiaggia considerata come la più bella e selvaggia della Corsica, classificata fra le più incantevoli d’Europa. Ci si può accedere solo col traghetto (35 min partendo da Saint-Florent) o con l’auto mediante una strada sterrata che attraversa il deserto. La pista sterrata è una “barriera naturale” per limitare la frequentazione della spiaggia durante i bei giorni.

 

La spiaggia di Saleccia rivela tutta la sua magia a chi ha la fortuna di passare dei giorni in sua compagnia, all’interno del Campeggio U Paradisu. E anche se è difficile riprodurre un sogno con delle foto, ci auguriamo che questa visita al nostro sito internet vi ispiri relax e piacere.

 

LA NOSTRA PREPARAZIONE ALL’ETICHETTA « Ecolabel »

Il camping ha migliorato la gestione delle sue risorse per diventare un modello nell’ecologia locale. Con la preparazione all’etichetta « Ecolabel Européen Touristique », il benestare del Conservatorio del Litorale, e grazie alla vostra partecipazione, vi proponiamo di vivere un soggiorno ancora meno impattante per la natura.
Ci vogliamo assicurare che grazie al nostro modo di vivere, le generazioni future possano a loro volta, ricaricarsi in un luogo pulito e selvaggio.

Concretamente cosa cambia ?

– Oltre al parco solare esistente, ci stiamo muovendo verso una migliore gestione dell’energia prodotta dal gruppo elettrogeno con l’uso di LED per tutte le luci, nonché l’installazione di contatori elettrici per consumare meglio.
– la preparazione di un file, seguito da lavori per l’uso delle acque reflue a fini di irrigazione (progetto da 2 a 3 anni).
– Miglioramento della gestione dei rifiuti (con 5 diversi contenitori e miglior compositori dalla fine della stagione 2019).
– Molto meno plastica e l’estremità delle porzioni.
– La qualità dei prodotti venduti nei negozi di alimentari e utilizzati nei ristoranti è in costante miglioramento, con sempre più piatti biologici e vegani.
– L’uso di prodotti ecologici (sapone, shampoo, prodotti per la pulizia).
– L’uso del parcheggio esterno per tutti i veicoli senza pilota (auto, moto, ecc.) Per liberare più spazio abitativo e offrirci un ambiente visivo più piacevole.
– l’organizzazione di giorni di pulizia in spiaggia

L’EVOLUZIONE DELLE PIAZZOLE

Per il vostro confort e la vostra sicurezza le auto senza equipaggiamento per dormire saranno collocate nel parcheggio esterno del campeggio.

UN ORTO E UN POLLAIO

Dalla fine della stagione 2019 ci dirigiamo verso un sistema di consumazione a circuito chiuso, con il nostro orto e il nostro pollaio ! Delle visite guidate e dei laboratori saranno organizzati per chi è interessato.